Piante e animali perduti

Sabato 24 e domenica 25 saremo presenti con il nostro stand alla fiera Piante ed animali perduti a Guastalla in piazza della Repubblica. Vi aspettiamo a degustare i nostri prodotti!

Piante e Animali Perduti è la più importante mostra mercato della biodiversità, dove si trovano vere rarità per chi ama il giardino e il frutteto con varietà riscoperte di frutti, fiori e sementi.
Per chi invece ha a cuore il piacere del palato la fiera propone alcuni tra i migliori produttori di enogastronomia di eccellenza, presidi Slow Food, selezioni di produzioni molto localizzate, formaggi di varietà introvabili, farine, riso e prodotti della terra coltivati in modo biologico o riscoprendo vecchie qualità dai sapori sorprendenti.

Ma è anche il punto di riferimento per convegni sui temi della biodiversità assieme ad esposizioni didattiche e informative con infinite varietà di zucche, di uve, di semi per un orto casalingo alternativo e ben lontano dalle cultivar inflazionate.
E’ lo spazio della meraviglia in cui si vedono gli animali di corte nelle razze meno comuni, dalle galline, oche, tacchini fino ai maiali, alle vacche, ai conigli e alle pecore. Si entra in contatto con loro, se ne sentono gli odori. Anche questo è cultura del vivere verde, del rapporto con la natura vero, diretto e non mediato dagli schermi di TV e computer. In effetti gli animali sono sempre una scoperta e per i più piccoli sono stupore e candore assieme.
Oltre a tutto ciò Piante e Animali Perduti è artigianato tradizionale, è proposta di tessuti naturali, di oggetti per il vivere country e, perché no, anche vintage. Piante e Animali Perduti è un tuffo nella natura, un paradiso per gli occhi e per il palato tra muri e palazzi del Rinascimento padano e atmosfere che solo nel cuore della Bassa del Po si possono ricreare.
La manifestazione si tiene sempre l’ultimo fine settimana di settembre con programmi che coprono entrambe le giornate di sabato e domenica.

Visita il sito dell’evento > pianteanimaliperduti.it

Lascia un commento